Quando pensiamo alla donna associamo subito un’immagine di sicurezza e autenticità. Questo si vede anche bel trucco e il nude è il preferito perchè esalta la bellezza naturale, senza coprire e appesantire il viso.
In commercio troviamo fondotinta perfetti per creare una base leggera e impalpabile pur nascondendo i piccoli difetti del viso. La loro formulazione è studiata non solo per truccare, ma per nutrire la pelle, idratarla e proteggerla.
Le caratteristiche principali di un fondotinta effetto nudo sono trasparenza e modularità. La possibilità di controllare la coprenza, da leggera a media, è il segreto per ottenere un look davvero naturale.
La cosa più importante è conoscere bene la propria pelle e le sue esigenze, per trovare il prodotto più adatto: una valutazione errata potrebbe portare al risultato opposto a quello desiderato, esaltando i difetti anziché nasconderli.
Per ogni tipo di pelle c’è il fondotinta che meglio si adatta per consistenza, effetto, texture.
Farsi aiutare nella valutazione corretta del proprio tipo di pelle da un’estetista esperta è senz’altro un passaggio utile per arrivare alla piena esaltazione della propria bellezza.
Anche la scelta della giusta nuance è molto importante per la riuscita di un nude look. Per valutare la sfumatura ideale per il proprio tipo di incarnato e per il proprio sottotono è indispensabile testare il fondotinta sulla mascella o sul collo. È un errore comune provarlo sul dorso della mano, ma è importante ricordare che la pigmentazione delle mani è diversa rispetto a quella del viso e la prova risulta falsata. La seconda accortezza è quella di verificare il risultato alla luce naturale del giorno per essere sicure che, alla fine, il risultato sia davvero nude.
Ecco qui i trucchi per applicare il fondotinta correttamente ed evitare l’effetto cerone:
- Parti dal centro del viso e sfuma il prodotto a raggiera verso i contorni, senza dimenticare collo e orecchie.
- Per un effetto naturale, stendi il prodotto con le dita fino a farlo fondere con la pelle.
- Per un effetto coprente, tampona il fondotinta picchiettando con le dita, insistendo nei punti dove necessiti di maggior copertura.
Noi ti aspettiamo per aiutarti a trovare quello il fondotinta giusto per te!